Calcio Dramè, dai guai di Lecce allo Sporting Lisbona: vale 45 milioni Il giocatore 21enne, di origini maliane ed ex giallorosso, vestirà la maglia dei campioni lusitani. Nell’aprile 2013 venne fermato dalla polizia per una rapina ad una prostituta dopo un... 28/01/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Il giocatore 21enne, di origini maliane ed ex giallorosso, vestirà la maglia dei campioni lusitani. Nell’aprile 2013 venne fermato dalla polizia per una rapina ad una prostituta dopo una prestazione sessuale. Come riporta l’esperto di calcio Gianluca Di Marzio, “è un sogno che diventa realtà”. Ousmane Dramé, francese di origini maliane, fino alla scorsa stagione in giallorosso, ha letteralmente stregato i dirigenti e i tecnici dello Sporting Lisbona dove ha ottenuto un contratto di 4 anni con una clausola rescissoria monstre: 45 milioni di euro. A Lecce più che per le prestazioni sportive con Us Lecce, lo ricordano per un fatto di cronaca di cui si rese protagonista nell’aprile scorso nei pressi di piazzale Rudiae poco lontano dal sottopassaggio per Monteroni. Il calciatore aveva infatti chiesto una prestazione sessuale ad una prostituta, ma essendo a corto di contanti aveva offerto in cambio il suo iPhone del valore di circa 700 euro. Dopo avere ottenuto ciò che desiderava, però, non solo non aveva dato alla donna il cellulare, ma le aveva anche strappato la borsetta fuggendo in bicicletta. Per sua sfortuna, però, la donna non era sola. Nella stessa zona c'era infatti un transessuale che, accortosi dell'accaduto, aveva deciso di fare giustizia rincorrendo Dramé e avvisando i poliziotti che avevano fermato il focoso giocatore del Lecce. “Dopo le visite mediche -scrive Di Marzio-, gli ultimi documenti dall'Italia e la firma definitiva, Dramé inizierà la sua nuova avventura dalla squadra B per prendere confidenza col campionato Portoghese, poi debutterà nella massima serie. Dalla Lega Pro alla Primeira Liga. Il sogno di Dramé ora è realtà”.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Calcio Atalanta- Lecce, giocatori in campo in maglia bianca, «Giocheremo la partita dei valori calpestati» 27/04/2025 La decisione dell'U.S. Lecce dopo il mancato passo indietro della Lega sulla richiesta di un rinvio del match a seguito della morte improvvisa di Graziano Fiorita
Calcio Il Lecce in lutto conquista un punto prezioso a Bergamo, con l'Atalanta finisce 1-1 27/04/2025 Giallorossi in gol su rigore con Karlsson al primo tempo
Calcio ''A Bergamo non si giochi'': il messaggio degli Ultrà Lecce 26/04/2025 Monta la protesta negli ambienti del tifo leccese dopo la scelta della Lega Serie A.
Calcio Braccio di ferro US Lecce-Lega Calcio senza esiti: si va verso la partenza della squadra 26/04/2025 Dovrebbe essere domani mattina la dead line per capire se giocare o meno la gara con l'Atalanta.