Tempo libero Lecce Benvenuto “anno del cavallo”! Masseria Miele in festa per il capodanno cinese Stasera, venerdì 31 gennaio, alla masseria Miele di Lecce, si festeggia il capodanno cinese: arriva l'anno del cavallo. Benvenuto anno del cavallo! Masseria Miele in festa questa sera per f... 31/01/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Stasera, venerdì 31 gennaio, alla masseria Miele di Lecce, si festeggia il capodanno cinese: arriva l'anno del cavallo. Benvenuto anno del cavallo! Masseria Miele in festa questa sera per festeggiare il capodanno cinese. Come d'abitudine, la masseria alle porte di Lecce offre i suoi spazi per celebrare i riti e le tradizioni delle altre culture. La comunità cinese, presente e numerosa sul territorio, festeggia difatti questa sera l'arrivo del nuovo anno, secondo il calendario cinese. Il Capodanno è una delle festività più sentite in Cina ed è anche conosciuta come Festa di primavera o Capodanno Lunare. Questo in arrivo è l'anno del cavallo che, secondo l'oroscopo cinese, è caratterizzato dall'ottimismo e dall'energia: i nati sotto questo segno sarebbero difatti “sempre attivi”. L'appuntamento è per le 21, masseria Miele, via Anna D'Austria - Lecce Info e prenotazioni 329 82 91 620 - 388 44 74 496
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Altri Sport Monteroni inaugura la prima area attrezzata digitale nel Salento per lo sport all'aria aperta 07/04/2025 Appuntamento il 10 aprile in via Col di Tenda e via Oronzo Politi per tagliare il nastro alla prima struttura destinata al benessere fisico. Testimonial sarà Raffaele Colaci.
Arte e archeologia Giornate Fai di Primavera, a Nardò aperte al pubblico le chiese minori 22/03/2025 Oggi e domani visitabili grazie al Fondo per l’Ambiente Italiano la cappella di San Lorenzo e il cortile De’ Pandi-Zuccaro, la chiesa di San Trifone, la chiesa di San Giovanni Battista e la sacrestia della chiesa di San Domenico.
Eventi Il magico mondo Disney al Mongolfiera Lecce 18/03/2025 Da venerdì 21 a domenica 23 marzo un’area dedicata al magico mondo di Topolino. Andrea Maccarini, fumettista Disney, parteciperà ai laboratori di sabato 22 marzo.