Cronaca Trepuzzi Incastrato da un'impronta sul comodino: in manette ladro d'appartamenti I fatti risalgono alla fine di agosto quando un professionista di Trepuzzi, rientrando a casa, trovò l’appartamento svaligiato. Grazie a un’impronta analizzata dai Ris ieri è... 22/02/2014 a cura della redazione circa 1 minuto I fatti risalgono alla fine di agosto quando un professionista di Trepuzzi, rientrando a casa, trovò l’appartamento svaligiato. Grazie a un’impronta analizzata dai Ris ieri è stato arrestato il ladro, un 23enne con precedenti. Era uscito di sera per una passeggiata in riva al mare, ma al ritorno a casa un professionista di trepuzzi aveva trovato la finestra divelta e la casa devastata dai ladri, che avevano portato via monili in oro, un orologio di valore, un paio di occhiali da sole, una borsa da donna, uno zaino, un profumo da uomo, una Playstation e un Pc portatile, per un danno complessivo di qualche migliaia di euro. Sul posto erano arrivati i carabinieri di Trepuzzi che, tra le altre cose, hanno proceduto alla ricerca di impronte o di materiale biologico utile. Su un comodino fu evidenziata una impronta digitale, che fu quindi inviata a Roma, presso il Ris, per una comparazione. Dall'archivio digitale relativo è venuta fuori la corrispondenza: l’impronta appartiene a Nicolas Giordano, nato a Campi Salentina nel 1991, residente a Trepuzzi, celibe, operaio, già noto alle forze dell’ordine per il reato di furto in abitazione. Il giovane è stato arrestato e posto in regime di arresti domiciliare.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Calcio Braccio di ferro US Lecce-Lega Calcio senza esiti: si va verso la partenza della squadra 26/04/2025 Dovrebbe essere domani mattina la dead line per capire se giocare o meno la gara con l'Atalanta.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.