Turismo Lecce 

Dopo Londra e Berlino, arriva Lecce City Card: sconti per musei e botteghe artigiane

Accordo tra Air Dolomiti e Albatravel: dopo Londra, Madrid e Berlino sconti per i turisti che arrivano nella città barocca. Sottoscritto in mattinata un accordo tra il comune di Lecce, Air D...

Accordo tra Air Dolomiti e Albatravel: dopo Londra, Madrid e Berlino sconti per i turisti che arrivano nella città barocca. Sottoscritto in mattinata un accordo tra il comune di Lecce, Air Dolomiti e Albatravel Lecce: grazie alla card sarà possibile entrare gratuitamente in alcuni musei cittadini e in numerosi esercizi commerciali e nelle botteghe artigiane. “È un progetto molto importante ha spiegato il sindaco Paolo Perrone- al quale abbiamo aderito con convinzione. Peraltro si tratta di uno strumento di grande promozione sul pano commerciale che consentirà ad imprenditori, artigiani, commercianti ed esercenti di avere un’occasione in più per valorizzare i loro prodotti e li loro servizi tra i turisti. È la conferma che le due direttrici, cultura e turismo, rappresentano degli asset significativi sui quali lavorare con profitto. L’alleanza con i soggetti privati dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta”. “Nonostante il grande impulso a livello turistico -ha precisato l’assessore Luigi Coclite- non intendiamo adagiarci sugli allori. Questo progetto consentirà alla nostra città di intercettare nuovi flussi turistici. La Lecce City Card, infatti, darà modo al territorio di ottenere una ribalta straordinaria a livello internazionale attraverso segmenti di promozione diversificati, basti pensare che il marchio lecce verrà veicolato in tutto il mondo dalla società Gotown, la più grande produttrice di card esistente. Per non parlare dei canali di promozione garantiti da Albatravel e da Air Dolomiti”. “Non si tratta -ha confermato Sabrina Sanò, dirigente Albatravel Lecce- di un prodotto esclusivamente locale, ma dal respiro internazionale che potrà essere traghettato nel mondo grazie alla grande rete di vendita internazionale su cui può contare Albatravel con le sue otto sedi italiane e sei straniere. Il progetto è a costo zero per il Comune di Lecce e avrà sicuramente un impatto mediatico forte: accanto alle card di Londra, Madrid, Berlino, ci arò anche quella di Lecce”. La Lecce city card verrà pubblicizzata su tutti i siti del Gruppo Albatravel, i cui fruitori  sono oltre 25mila agenzie di viaggio clienti nel mondo; è stata proposta ai tour operator  internazionali per la vendita all’estero e verrà affidata agli info-point di Lecce, agli hotels ed ai musei affiliati per la vendita in loco. Inoltre, la Lecce City Card sarà presentata durante fiere ed eventi organizzati da Albatravel Lecce Srl. Questi i prossimi eventi in calendario: (Fiera di Berlino ITB, Fiera di Napoli, evento a Monaco, Travel open day a Francoforte, Fiera di Colonia, Fiera in Cina, Fiera di Bergamo No Frills,  Fiera di Rimini TTG, Fiera di Londra WTM). La nostra compagnia, che fa parte del gruppo Lufthansa -ha concluso Angela Santantonio, responsabile commerciale di Air Dolomiti- guarda alla Puglia con estremo interesse, basti pensare che assicura due voli al giorno per Monaco di Baviera. Ecco perché questo progetto rappresenta un investimento importante per il territorio salentino”.  La card avrà un costo di dodici euro e avrà una validità di tre giorni per l’accesso ai musei (la validità avrà inizio con il primo ingresso) e sarà invece a tempo indeterminato.  

Potrebbeinteressarti