Cronaca Melendugno "Pericolo di crollo": spunta la segnaletica per le marine di Melendugno Il Comune di Melendugno installa i primi cartelli segnaletici del pericolo di crollo sulla costa. Dopo le numerose ordinanze della Capitaneria di porto di Otranto per il divieto di pesca e balneazi... 06/04/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Il Comune di Melendugno installa i primi cartelli segnaletici del pericolo di crollo sulla costa. Dopo le numerose ordinanze della Capitaneria di porto di Otranto per il divieto di pesca e balneazione, ecco i segnali a terra. Sul tratto di costa dalle marine di Melendugno, sono apparsi i cartelli segnaletici che indicano il pericolo di crollo della costa. Purtroppo, però, i 13 chilometri di costa sotto divieto delle scorse ordinanze sono destinati ad aumentare. La guardia costiera, infatti, ha emesso un altro stop per la zona di Santa Cesarea e Torre Miggiano e continuerà anche nei prossimi giorni. Sono spuntati già i primi cartelli che indicano il pericolo, ma il lavoro della polizia municipale di Melendugno non si limiterà certo a questo. I passaggi alle zone pericolanti saranno bloccati e i tratti di litorale incriminati saranno delimitati da staccionate e corde. Insomma, si lavora affinché non si creino equivoci. Le spiagge di tutta l'area rimarranno agibili.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.