Cronaca Lecce Lecce: comincia la guerra a blatte, zanzare e topi Dal primo di giugno inizia la disinfestazione contro topi, blatte e zanzare nel Comune di Lecce. Guido: "L'amministrazione fa la sua parte, ma i cittadini collaborino". Lotta alle zanzare... 15/05/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Dal primo di giugno inizia la disinfestazione contro topi, blatte e zanzare nel Comune di Lecce. Guido: "L'amministrazione fa la sua parte, ma i cittadini collaborino". Lotta alle zanzare, alle blatte e ai topi. E' ufficialmente partita la campagna di antialato, deblattizzazione e derattizzazione del Comune di Lecce. Le operazioni vere e proprie sono calendarizzate tra l'1 giugno e il 15 settembre 2014 sull'intero territorio comunale incluse le marine. Per quanto riguarda le blatte, i primi interventi sono stati realizzati dall'Acquedotto pugliese nel mese di febbraio, proprio per evitare il proliferarsi degli insetti in questo periodo. Il Comune ha incaricato l'Ati Bios e spenderà per tutte le disinfestazioni 253mila euro. "Come ogni anno in questo periodo - ha commentato l'assessore alle Politiche Ambientali di Palazzo Carafa Andrea Guido - bisogna combattere contro zanzare, blatte e topi, ma è utile ricordare che il nostro intervento è mirato al contenimento del problema e non rappresenta una soluzione definitiva. E' utile che i cittadini che hanno un giardino in casa realizzino queste operazioni privatamente evitando, per esempio, di creare un habitat ideale per le zanzare lasciando acqua stagnante".
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.