Cronaca Lecce 

Lecce: comincia la guerra a blatte, zanzare e topi

Dal primo di giugno inizia la disinfestazione contro topi, blatte e zanzare nel Comune di Lecce. Guido: "L'amministrazione fa la sua parte, ma i cittadini collaborino". Lotta alle zanzare...

Dal primo di giugno inizia la disinfestazione contro topi, blatte e zanzare nel Comune di Lecce. Guido: "L'amministrazione fa la sua parte, ma i cittadini collaborino". Lotta alle zanzare, alle blatte e ai topi. E' ufficialmente partita la campagna di antialato, deblattizzazione e derattizzazione del Comune di Lecce. Le operazioni vere e proprie sono calendarizzate tra l'1 giugno e il 15 settembre 2014 sull'intero territorio comunale incluse le marine. Per quanto riguarda le blatte, i primi interventi sono stati realizzati dall'Acquedotto pugliese nel mese di febbraio, proprio per evitare il proliferarsi degli insetti in questo periodo. Il Comune ha incaricato l'Ati Bios e spenderà per tutte le disinfestazioni 253mila euro. "Come ogni anno in questo periodo - ha commentato l'assessore alle Politiche Ambientali di Palazzo Carafa Andrea Guido - bisogna combattere contro zanzare, blatte e topi, ma è utile ricordare che il nostro intervento è mirato al contenimento del problema e non rappresenta una soluzione definitiva. E' utile che i cittadini che hanno un giardino in casa realizzino queste operazioni privatamente evitando, per esempio, di creare un habitat ideale per le zanzare lasciando acqua stagnante". 

Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.