Cronaca Gallipoli Rubano borse ed effetti personali in discoteca, ai domiciliari due fidanzati Ad agire Luigi Antonio De Rocco e Antonella Giuri in azione presso la discoteca Le Cave. Erano andati in discoteca ma non per ballare. Sono stati arrestati e condotti ai domiciliari i due fidanzati... 28/07/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Ad agire Luigi Antonio De Rocco e Antonella Giuri in azione presso la discoteca Le Cave. Erano andati in discoteca ma non per ballare. Sono stati arrestati e condotti ai domiciliari i due fidanzati, Luigi Antonio De Rocco, 28enne di Casarano e la sua fidanzata Antonella Giuri, di 24 anni di Neviano, con l’accusa di furto aggravato, fermati davanti alla discoteca Le Cave. All’ingresso del locale erano presenti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Gallipoli: ad un certo punto i militari sono stati avvicinati da alcune ragazze provenienti da fuori provincia per denunciare il furto delle borse. A poca distanza i due fidanzati: De Rocco e la De Giuri che aveva con sé due borse da donna riconosciute subito dalle vittime del furto. Dopo aver sentito anche i testimoni, i carabinieri hanno accertato che i due fidanzati, approfittando di un momento di distrazione del gruppo di ragazzi avevano portato via due borse, buttando via gran parte del contenuto in vari parti della discoteca (oggetti poi, per la maggior parte, ritrovati dai militari e restituiti alle proprietarie) tenendosi solo le borse ed un portafoglio, oltre ai soldi ed un telefono cellulare. Condotti in caserma i due i due sono stati dichiarati in arresto e con l’accusa di furto aggravato e sottoposti ai domiciliari, come disposto dal Pm Elsa, Valeria Mignone.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.