Cronaca Lecce Muro Leccese Fine della corsa per Rosa Della Corte: era in una villetta di Anzio ospitata da un complice È finita poche ore fa la fuga della 29enne di Casandrino, in provincia di Napoli, condannata a 18 anni di reclusione per omicidio: dopo un permesso premio la donna non era rientrata in carcere,... 05/09/2014 a cura della redazione circa 1 minuto È finita poche ore fa la fuga della 29enne di Casandrino, in provincia di Napoli, condannata a 18 anni di reclusione per omicidio: dopo un permesso premio la donna non era rientrata in carcere, facendo perdere le sue tracce per 14 giorni. La donna è stata individuata dai carabinieri di Anzio a Torre San Lorenzo, località sul litorale laziale, in provincia di Roma. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, sono state condotte sul campo dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Maglie, in collaborazione con il Comando di polizia penitenziaria di Lecce e con l’ausilio investigativo dei Carabinieri delle compagnie di Anzio e Ostia e della Squadra mobile di Reggio Emilia. Gli inquirenti hanno individuato dapprima il nuovo numero di cellulare utilizzato da Rosa attraverso l’analisi di numerosi tabulati telefonici di parenti ed amici e quindi, attraverso un tracciamento di celle, la località di Ostia dove ha soggiornato negli ultimi giorni. Nella tarda serata di ieri, la fuggitiva ha effettuato una telefonata ad un parente di Reggio Emilia: da quel momento il cerchio si è stretto intorno a rosa, portando gli investigatori nella zona di Tor San Lorenzo. È stata quindi individuata attraverso riscontri telefonici e informazioni sul territorio, l’abitazione di un cittadino rumeno dove la donna era ospitata e con il quale aveva stretto amicizia nei giorni della sua latitanza. I carabinieri di Anzio, indirizzati e coordinati dal Nucleo operativo di Maglie, hanno fatto irruzione nella villetta di Tor San Lorenzo, arrestando Rosa Della Corte, mentre era ancora in compagnia del rumeno, la cui posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti. Com’è noto, la 29enne, uscita per una settimana dal carcere, aveva fatto perdere le proprie tracce, fuggendo via col proprio fidanzato, Lorenzo Trazza, cuoco 26enne di Muro Leccese. Il ragazzo si era costituito pochi giorni fa, a Roma, dai carabinieri. Ascoltato alla stazione di Maglie, era stato iscritto nel registro degli indagati, per favoreggiamento.
Cronaca Incendio in un appartamento a Lecce, in salvo i due occupanti 29/04/2025 I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Birago per il rogo sviluppatosi in una palazzina a due piani. Evacuati con l'autoscala gli inquilini che si erano rifugiati sul balcone.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.