Cronaca Lecce Legata, imbavagliata e derubata: paura per una prostituta in via Reale Sono stati attimi terribili quelli vissuti da una donna straniera, ieri sera, alle 21, a Lecce: un uomo, entrato nel suo appartamento, l’ha legata e imbavagliata, sottraendole dei soldi e dilegu... 22/09/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Sono stati attimi terribili quelli vissuti da una donna straniera, ieri sera, alle 21, a Lecce: un uomo, entrato nel suo appartamento, l’ha legata e imbavagliata, sottraendole dei soldi e dileguandosi. Sotto shock, la donna è stata soccorsa dal 118. Indaga la squadra mobile. Aggredita e rapinata: sono stati attimi di paura quelli vissuti da una prostituta straniera, ieri sera, alle 21, a Lecce. La donna è stata assalita da uno sconosciuto nella stanza in cui alloggia presso una struttura ricettiva di via Egidio Reale, mentre era in attesa di un appuntamento ( forse proprio con l’uomo che l’ha attaccata). L’uomo, entrato all’interno dell’appartamento, l’avrebbe imbavagliata, legata prima di sottrarle dei soldi. La cifra in questione è in via di quantificazione. Una volta assestato il colpo, ha fatto perdere le sue tracce, probabilmente salendo a bordo di un mezzo, parcheggiato nei dintorni. Ancora imbavagliata e con le mani legate, la donna sarebbe riuscita ad uscire di casa e a tentare di farsi notare per chiedere aiuto. Un residente, vista la scena, ha chiamato il 113. Sul posto si sono diretti sia gli agenti di polizia di una volante e un’ambulanza del 118. La vittima non ha riportato ferite, ma è rimasto sotto shock per diversi minuti. La donna ha poi provveduto a sporgere denuncia, cercando di fornire tutte le informazioni utili alle indagini, affidate alla squadra mobile della Questura di Lecce.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.