Cronaca Santa Cesarea Pergolato e suite di lusso senza autorizzazione: sequestro preventivo all’Augustus resort Il provvedimento è stato eseguito dagli uomini del Corpo Forestale su disposizione del magistrato: l reato ipotizzato è quello di abusivismo edilizio e deturpamento delle bellezze natura... 26/09/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Il provvedimento è stato eseguito dagli uomini del Corpo Forestale su disposizione del magistrato: l reato ipotizzato è quello di abusivismo edilizio e deturpamento delle bellezze naturali. Non c’è pace per Porto Miggiano. A scrivere un nuovo capitolo, gli uomini del Corpo forestale che hanno eseguito nelle scorse ore, su disposizione del magistrato, un sequestro preventivo all’interno dell’Augustus resort, una delle strutture che insistono sopra la caletta da anni ormai al centro delle cronache di Santa Cesarea. Le indagini avviate con il sequestro puntano a chiarire se il pergolato di circa 240 metri quadrati dell'Augustus, originariamente utilizzato come spazio della pizzeria, sia stato trasformato in spazio per feste e ricevimenti e i negozi in foresteria. Anche i magazzini sarebbero stati adattati a suite: sette appartamenti a cinque stelle per circa 150 metri quadrati creati senza le necessarie autorizzazioni. Il reato ipotizzato è quello di abusivismo edilizio e deturpamento delle bellezze naturali. L’indagine interessa anche la caletta a poche decine di metri, ormai chiusa ai bagnanti da diversi anni: la magistratura crede che esista una situazione di pericolo dopo il termine dei lavori di consolidamento del costone disposti dal Comune e che la costruzione delle strutture soprastanti potrebbe aver accentuato.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.