Solidarietà Lecce "Sola andata": al Canzoniere Grecanico Salentino il premio "Arte e diritti umani" di Amnesty Lo storico gruppo salentino premiato da Amnesty international per la clip "Sola andata", dedicato al fenomeno dell'immigrazione, con testi di Erri De Luca. Al Canzoniere Grecanico Salenti... 30/09/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Lo storico gruppo salentino premiato da Amnesty international per la clip "Sola andata", dedicato al fenomeno dell'immigrazione, con testi di Erri De Luca. Al Canzoniere Grecanico Salentino va il premio "Arte e diritti umani 2014" di Amnesty International Italia. Lo storico gruppo, che il prossimo anno festeggerà i 40 anni di attività, ha meritato il premio grazie al suo lavoro "Sola andata", commovente video clip dedicato ai migranti realizzato a Spiaggiabella, su testi dello scrittore Erri De Luca. ll premio, istituito nel 2008, viene assegnato da Amnesty International Italia a un testimonial dell'associazione che con la sua arte ha contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l'opinione pubblica sulle campagne in favore dei diritti umani. Negli anni scorsi, il premio è stato conferito ad Alessandro Gassmann (regista anche del video "Sola andata"), Modena City Ramblers, Giobbe Covatta, Paolo Fresu, Ivano Fossati e Antonio Pappano.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Solidarietà Emergenza povertà: l’associazione “Dalla parte dei più deboli” raccoglie tre pedane di alimenti 17/04/2025 La speciale donazione da parte dell’Euroapin di Otranto