Moda e bellezza Neviano Elisa D'Ospina, la top model "curvy" che sfida le modelle "pelle e ossa" La 31enne di origini salentine dalla parte paterna porta avanti una battaglia contro gli stereotipi della bellezza femminile in campagne di sensibilizzazione sui disordini alimentari. Un metr... 05/10/2014 a cura della redazione circa 1 minuto La 31enne di origini salentine dalla parte paterna porta avanti una battaglia contro gli stereotipi della bellezza femminile in campagne di sensibilizzazione sui disordini alimentari. Un metro e ottanta di altezza per 77 kg: Elisa D’Ospina è una delle dieci modelle “curvy” più richieste al mondo e nel suo congnome porta chiari i segni delle sue origini. I nonni paterni di Elisa, come racconta lei stessa nella sua biografia best-seller “Una Vita tutta curve”, erano originari di Neviano. Il padre pizzaiolo è emigrato negli anni ’70 a Vicenza dove è nata Elisa 31 anni fa. La bella 31enne è diventata in pochi anni la portabandiera delle donne “morbide” che non si vergognano di mostrare la loro fisicità e non inseguono l’insano mito della modella “pelle e ossa”. Il suo impegno come modella sulle passerelle e le copertine di tutto il mondo si abbina con l’attività di fashion blogger per “Vogue” e il “Fatto italiano” e con l’impegno sociale attivo in campagne di sensibilizzazione sui disturbi alimentari. Nel 2009 inoltre è stata scelta per il suo impegno dal ministero della salute come Testimonial per la “Tre giorni della salute” e con altre sue colleghe, appartenenti al mondo delle plus-size,ha fondato “Curvy Can” per combattere contro la rappresentazione stereotipata dell'immagine femminile nel mondo della moda e dei media.
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.
Curiosità Gli ulivi del Salento protagonisti a Milano per la settimana della Moda 03/03/2025 Grazie al progetto Fashion for Good – La Bellezza è anche nel Donare. Nel prestigioso evento che unisce moda, inclusione e sostenibilità, donati esemplari a nomi importanti come lo stilista Alviero Martini e l'attore Alex Belli per contrastare la xylella.
Moda e bellezza Il Made in Puglia in ''La Rinascente'' 24/01/2025 A Roma, sarà esposta la collezione CGM Chiara Giulia Micoccio ICON CIRCLES.
Cronaca A Lecce l'evento benefico ''Modella per un giorno'' in rosa 07/01/2025 Madamoro e Fondazione Humanitas per la Ricerca si sono alleate a favore della prevenzione.
Curiosità Spot Moncler di Paolo Sorrentino: nuovo successo professionale per Saracino e Grasso 27/12/2024 Di Orazio Saracino la composizione e di Alex Grasso il missaggio finale della colonna sonora.
Economia e lavoro L'imprenditore Luciano Barbetta premiato a Lecce Fashion Weekend 22 14/11/2024 Il riconoscimento, una scultura d’argento firmata “futuroRemoto”, gli è stato assegnato ''per aver valorizzato le tradizioni artigianali del territorio''.