Cronaca Otranto Il giudice di pace annulla le multe sulla San Cataldo - Otranto: l’autovelox non è a norma Numerose le sentenze favorevoli agli automobilisti sanzionati per il superamento dei limiti di velocità. Almeno 8 ricorsi su 10 sono stati accolti. Le multe contestate dopo i rilievi dell&rsqu... 21/10/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Numerose le sentenze favorevoli agli automobilisti sanzionati per il superamento dei limiti di velocità. Almeno 8 ricorsi su 10 sono stati accolti. Le multe contestate dopo i rilievi dell’autovelox sistemato sulla San Cataldo - Otranto sono da annullare. È quanto sottolinea l’avvocato Marina Pierri dopo la recente sentenza del giudice di pace Raffaele Carluccio: “Con la sentenza n. 3701/2014 , il giudice -spiega l’avvocato- ha annullato il verbale di accertamento effettuato dalla Polizia provinciale con l’apparecchiatura elettronica Enves Evo MVD. La Provincia, costituitasi regolarmente in giudizio, non ha dimostrato di essersi dotato dell’apposita autorizzazione paesaggistica indispensabile in caso di installazione di impianti ricadenti, come nel caso di specie, nei siti di interesse comunitario”. L’autovelox, molto contestato dagli automobilisti, era sistemato in un tratto ad alto scorrimento nei pressi dei laghi Alimini
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.