Sanità Poggiardo Ospedale di Poggiardo, il verdetto della Asl: “Chiusura immediata” La Asl ordina la chiusura immediata dell’ospedale di Poggiardo. La vertenza andava avanti dal 2010. Il verdetto, senza possibilità di repliche, è stato emesso: l’ospedale di... 30/10/2014 a cura della redazione Meno di un minuto La Asl ordina la chiusura immediata dell’ospedale di Poggiardo. La vertenza andava avanti dal 2010. Il verdetto, senza possibilità di repliche, è stato emesso: l’ospedale di Poggiardo deve chiudere. Immediatamente. Lo ha deciso l'Asl che ieri pomeriggio ha formalmente disposto la chiusura del nosocomio. I tempi sono “stretti” così come specificato dal direttore generale Valdo Mellone, possibilmente “prima della imminente insorgenza influenzale”. I pazienti saranno dunque trasferiti nella sede di Scorrano, così come disposto dal Piano di riordino ospedaliero. Fin dal 2010, da quando cioè era stato reso noto il precedente Piano di riordino, si sapeva che il destino dell’ospedale di Poggiardo fosse segnato. Le prime indicazioni riguardavano la chiusura di alcuni reparti, Medicina, Lungodegenza e Gastroenterologia, che pure finora hanno continuato a funzionare. Ma si prospettano tagli anche per il nosocomio di Scorrano. Sotto la scure del ridimensionamento, il punto nascita, anestesia e rianimazione.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.