Tempo libero “I funghi nel loro habitat”: ai Teatini in mostra 250 esemplari salentini Venerdì 14 Novembre, alle ore 19, nel Chiostro dei Teatini di Lecce, inaugurazione della “Mostra dei funghi nel loro habitat”. Una mostra per conoscere i funghi, velenosi e non, ... 09/11/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Venerdì 14 Novembre, alle ore 19, nel Chiostro dei Teatini di Lecce, inaugurazione della “Mostra dei funghi nel loro habitat”. Una mostra per conoscere i funghi, velenosi e non, nel loro habitath. Sarà inaugurata venerdì 14 novembre, nel chiostro dei Teatini a Lecce, la 29esima edizione della mostra promossa dall’Associazione Micologica “G. Bresadola” Gruppo di Lecce, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario “G. Presta” e il Professionale Alberghiero “L.G.M. Columella”. Patrocinata dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, esporrà circa 250 specie di funghi, tra commestibili e velenosi, e alcune piante tipiche della macchia mediterranea. La mostra sarà aperta al pubblico (ingresso libero) sabato 15 e domenica 16 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22. Venerdì 14 novembre, subito dopo l’inaugurazione, si terrà la presentazione del libro “I Funghi della Provincia di Lecce” scritto da Donatella De Giorgi e Arturo Baglivo. Partecipano il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il Sindaco di Lecce Paolo Perrone.
Enogastronomia A Corigliano d'Otranto la Fiera di San Giorgio e Bazart 26/04/2025 Da domani a mercoledì una serie di iniziative per i due eventi che si svolgeranno tra il Castello Volante e il Borgo.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Altri Sport Monteroni inaugura la prima area attrezzata digitale nel Salento per lo sport all'aria aperta 07/04/2025 Appuntamento il 10 aprile in via Col di Tenda e via Oronzo Politi per tagliare il nastro alla prima struttura destinata al benessere fisico. Testimonial sarà Raffaele Colaci.