Cronaca Lizzanello Solaio a rischio crollo in una scuola elementare: intervengono i vigili del fuoco I genitori hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza quel punto dell'immobile. Un pezzo di cartongesso che potenzialmente era diventato troppo pericoloso. Questa la r... 16/12/2014 a cura della redazione Meno di un minuto I genitori hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza quel punto dell'immobile. Un pezzo di cartongesso che potenzialmente era diventato troppo pericoloso. Questa la ragione per cui, questa mattina, una squadra di vigili del fuoco è dovuta intervenire per rimuovere il materiale pericolante dal soffitto di una scuola elementare di Merine. Una parte del solaio, realizzato per coprire le infiltrazioni d'acqua del soffitto, si era qualsi del tutto staccato e rappresentava un pericolo reale per l'incolumità dei piccoli studenti. Per questo, alcuni genitori, preoccupati, hanno sollecitato l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza quella parte della scuola. I lavori per evitare rischi imminenti sono stati ultimati in mattinata, ma - considerato lo stato dell'intero plesso scolastico - si procederà presto con altre opere di ripristino. Sulla situazione stanno vigilando i genitori dei piccoli alunni che hanno interessato del caso anche l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Lizzanello.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.