Politica Lecce Minacce al sottosegretario al lavoro, sotto scorta Teresa Bellanova La parlamentare salentina è al centro delle contestazioni legate alla riforma del lavoro. Il sottosegretario al lavoro, Teresa Bellanova è sotto scorta da alcuni giorni. E&rsquo... 02/01/2015 a cura della redazione circa 1 minuto La parlamentare salentina è al centro delle contestazioni legate alla riforma del lavoro. Il sottosegretario al lavoro, Teresa Bellanova è sotto scorta da alcuni giorni. E’ l’effetto delle minacce indirizzate alla parlamentare salentina, impegnata nel contestato “Jobs Act”, che hanno convinto i servizi segreti a disporre un servizio di protezione. Due agenti vigilano sugli spostamenti del sottosegretario sia a Roma sia quando ritorna nel Salento, come in questi giorni. La riforma del lavoro è al centro di contestazioni e spaccature politiche dentro e fuori dal Parlamento. Il timore è che le tensioni possano fare da incentivo per azioni criminali come accaduto negli anni socrsi ai due giuslavoristi Massimo D’Antona e Marco Biagi. "Siamo convinti che il lavoro svolto dal nostro Sottosegretario, insieme a tutta la deputazione salentina, sia prezioso e fecondo per il nostro territorio, le nostre comunità e il Paese intero" scrivono dalla segreteria provinciale del Pd "il Partito Democratico, a tutti i livelli, è impegnato in uno sforzo straordinario per il cambiamento e la modernizzazione del Paese che sosteniamo con convincimento e serietà e sforzandoci di mettere in campo capacità di ascolto, confronto e unità. Fatti incresciosi come questi destano allarme e preoccupazione. Il confronto politico, anche serrato, e la vita democratica non possono essere inquinati da minacce ed elementi di conflitto antidemocratico che vanno respinti con tutta la forza di cui la Politica e il nostro Partito è capace". Alla parlamentare salentina è arrivata anche la solidarietà della Claii Puglia: “Chiunque siano i vigliacchi e ovunque si nascondino, devono sapere che non gli sarà consentito di colpire il Sottosegretario al Lavoro, On.le Teresa Bellanova. Una ex autorevole e integerrima rappresentante Cgil dei lavoratori del Salento, con la quale, la Claai Puglia ha avuto sempre un confronto leale e fattivo, sia sulla situazione di crisi di alcune aziende, come sulle politiche per lo sviluppo del nostro territorio”.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.