Società Lecce “Rapito” Gesù bambino dall'Anfiteatro: la tradizione si ripete La scomparsa notata questa mattina da alcuni passanti. Negli anni scorsi sottratti la Madonna e un Re Magio. Il bambinello del presepe non c’è più. La natività nell&rsquo... 21/01/2015 a cura della redazione Meno di un minuto La scomparsa notata questa mattina da alcuni passanti. Negli anni scorsi sottratti la Madonna e un Re Magio. Il bambinello del presepe non c’è più. La natività nell’Anfiteatro leccese è stata ancora una volta deturpata dai vandali che hanno “rapito” Gesù Bambino. Non è la prima volta che accade: due anni fa la scultura fu rubata, mentre lo scorso anno il bambinello fu ritrovato imbavagliato e al suo posto i ladri lasciarono un biglietto con la scritta “Torno a Pasqua”. In passato furono portati via anche la Madonna e un Re Magio, entrambi ritrovati danneggiati poco distante dall’anfiteatro.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.