Curiosità Lecce "Senza Lucio", nei cinema Dalla raccontato da Alemanno, il compagno salentino Dal 4 marzo nelle sale “Senza Lucio”, Dalla raccontato dagli amici. Voce narrante il compagno salentino Alemanno. Sarà Marco Alemanno, il compagno salentino di Lucio Dalla, la voce... 25/02/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Dal 4 marzo nelle sale “Senza Lucio”, Dalla raccontato dagli amici. Voce narrante il compagno salentino Alemanno. Sarà Marco Alemanno, il compagno salentino di Lucio Dalla, la voce narrante del documentario “Senza Lucio”, in uscita nelle sale il 4 marzo, giorno del compleanno del cantautore. Insieme agli amici di sempre, racconterà la vita e gli aneddoti di questo pilastro della musica italiana, scomparso il 1° marzo del 2012. Il documentario di Mario Sesti racconta attraverso le foto, molte delle quali inedite, i filmati e le testimonianze, la sua fiorente vita artistica e le sue passioni: il cinema, il teatro, la scrittura. Nel docufilm anche i luoghi amati dal musicista, dalla Puglia alla Sicilia, svelati attraverso i racconti delle persone vicine a Dalla e gli amici di sempre, come Peppe e Toni Servillo, Renzo Arbore e Piera Degli Esposti. Un Dalla quindi intimo, il meno conosciuto, che viene fuori grazie alla memoria delle persone vicine. Nel film anche dettagli del suo carattere o aneddoti privati, come il rapporto con la madre o l'enigma della vera identità del padre. Tra i testimoni, anche artisti stranieri, da Paolo Nutini a Charles Aznavour a John Turturro. Il documentario è stato presentato in ateprima nella trasmissione radiofonica “Webnotte”, la trasmissione di Repubblica.it.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Curiosità Nardò festeggia i 102 anni di Nonna Elvira 14/04/2025 Festa di compleanno per la signora classe 1923, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti. L'omaggio dell'amministrazione comunale.
Curiosità Lotto e 10eLotto: in Puglia vinti oltre 110mila euro 14/04/2025 A Campi centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi da 62.375 euro. Ad Arnesano un 8 ha fruttato altri 10mila euro.
Curiosità Primavera: riesplode la Puglia di piante e fiori. Ecco i segreti per sceglierli 12/04/2025 Dalla stagionalità al modo giusto per conservarli e piantarli, esperti del verde in azione nel mercati di Campagna Amica a Lecce.