Cronaca Otranto Incendio ai Laghi Alimini, le fiamme raggiungono la strada Il rogo, alimentato dal vento, si è propagato nel pomeriggio di oggi. Un incendio lungo la strada provinciale nella zona Alimini, all'esterno di Otranto, è scoppiato questo pomeriggio... 04/03/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Il rogo, alimentato dal vento, si è propagato nel pomeriggio di oggi. Un incendio lungo la strada provinciale nella zona Alimini, all'esterno di Otranto, è scoppiato questo pomeriggio intorno alle 14, divorando arbusti e sterpaglie delle campagne vicine. La zona da cui le fiamme sono partite è quella del canneto, che costeggia il lago Nord. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate velocemente raggiungendo quasi la strada. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Otranto con un’autobotte cercando di contenere le fiamme. Grazie alla collaborazione degli uomini del Corpo forestale dello Stato l'incendio è stato domato in tarda serata. Danni per almeno 20 ettari di terreno. (Foto: Misericordia di Otranto)
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.