Cronaca Scorrano Esplode un macchinario, a fuoco una lavanderia a Scorrano. Ferito il proprietario L’incidente nel pomeriggio. L’uomo ha subito alcuni tagli a causa delle schegge di vetro. È scoppiato poco dopo l’accensione, il distillatore di una lavanderia di Sco... 21/04/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L’incidente nel pomeriggio. L’uomo ha subito alcuni tagli a causa delle schegge di vetro. È scoppiato poco dopo l’accensione, il distillatore di una lavanderia di Scorrano, causando un incendio che ha quasi distrutto l’esercizio commerciale in via Roma. L’episodio è accaduto nel pomeriggio, poco dopo l’orario di apertura. I due titolari, marito e moglie hanno acceso il macchinario e si sono spostati verso l’ingresso. Un movimento provvidenziale perché poco dopo si è scatenato l’inferno: l’incendio si è propagato subito colpendo le lavatrici e altri apparecchi. L’esplosione ha causato anche lo scoppio di una vetrata, le cui schegge hanno colpito il titolare. Sul posto i vigili del fuoco di Maglie, i carabinieri e il 118 che ha giudicato guaribile in pochi giorni il ferito. Spento l’incendio è stato effettuato un sopralluogo: il locale non ha subito danni statici.
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.