Luoghi Lecce Lecce, anni '50: ecco il "Gran Caffè Buda", il vecchio bar degli artisti Poeti, musicisti, letterati. Anche Lecce, molti anni fa, aveva il suo bar degli artisti ed era il Gran Caffè Buda. Questa rara foto, risalente alla seconda metà degli anni '50, ritrae l'... 30/04/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Poeti, musicisti, letterati. Anche Lecce, molti anni fa, aveva il suo bar degli artisti ed era il Gran Caffè Buda. Questa rara foto, risalente alla seconda metà degli anni '50, ritrae l'entrata del locale, oggi occupato dalla banca Monte dei Paschi di Siena, sulla strada che costeggia l'anfiteatro romano. All'epoca, il bar era famoso anche per i tradizionali rustici, serviti in contenitori d'acciaio forati in modo da mantenerne il calore e conservare la fragranza. Foto pubblicata per cortesia di Filippo Montinari / Lecce di Ieri - Città di Oggi
Luoghi A Nardò arriva Galleria Arrivabene2 14/04/2025 Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.
Cronaca La Villa Comunale risorgerà con i fondi privati e un ristorante 09/04/2025 Pronta la delibera per la variazione d’uso dell’ex casa del custode.
Ambiente Mosaico verde, inaugurazione a Lecce 08/04/2025 Taglio del nastro per l'intervento di forestazione urbana realizzato lungo la Tangenziale Est, in corrispondenza di via Rocco Scotellaro.
Ambiente Veglie, un parco naturale da tabellare 07/04/2025 Il regolamento della macchia di “Lupomonaco”.
Arte e archeologia Vernole, riapre alle visite il frantoio ipogeo Caffa 05/04/2025 La Pro Loco “Livio De Carlo” restituisce alla comunità un luogo simbolo della memoria e dell’identità locale.
Arte e archeologia Anfiteatro Romano, l'amministrazione comunale: ''Idee progettuali solo dal Comitato tecnico-scientifico'' 31/03/2025 In qualità di assessore alla Cultura, il sindaco Adriana Poli Bortone ha promosso una serie di incontri che si terranno nella Biblioteca di Ognibene a maggio e giugno, con relatori docenti universitari e studiosi.