Meteo Tuoni e fulmini nella notte: ecco le foto del maltempo La notte appena trascorsa è stata caratterizzata da violente manifestazioni temporalesche che hanno interessato tutta la Puglia centro-meridionale, risultando particolarmente frequenti sui sett... 19/05/2015 a cura della redazione Meno di un minuto La notte appena trascorsa è stata caratterizzata da violente manifestazioni temporalesche che hanno interessato tutta la Puglia centro-meridionale, risultando particolarmente frequenti sui settori interni e orientali. Il maltempo ha coinvolto tutta l'area compresa tra barese centrale e Capo di Leuca, risultando particolarmente intenso sull'alto Salento. La rete di monitoraggio della Protezione Civile regionale ha difatti rilevato accumuli fino a 38mm a Latiano e San Pancrazio, 40mm a Cellino San Marco e ben 56mm a Mesagne. Precipitazioni abbondanti anche sul resto del leccese interno, su Valle d'Itria, est tarantino e Bassa Murgia con accumuli localmente superiori ai 20mm. In gallery le foto del maltempo (Scatti di Salvatore Marcucci, Claudio Urso, Luigi Marzo e Cosimo Trono. Fonte meteo: Meteonetwork Puglia e Basilicata ONLUS)
Meteo Settimana Santa all'insegna del maltempo anche intenso 14/04/2025 Una serie di perturbazioni raggiunge il Mediterraneo generando piogge anche intense al Nord e settore tirrenico. Al Sud clima mite con punte di 26-28°C sulla Sicilia.
Meteo Scirocco in rinforzo, in arrivo pulviscolo del Sahara 13/04/2025 Il tempo sarà caratterizzato dalla presenza di nuvole frequenti alternate a fugaci momenti più soleggiati
Meteo Scirocco e cieli invasi di sabbia, le previsioni per la settimana 23/03/2025 Massime concentrazioni di pulviscolo sono attese domani e dopodomani
Meteo Torna il maltempo dal weekend 19/03/2025 Breve pausa anticiclonica ma nel fine settimana tornano le perturbazioni atlantiche con piogge anche intense.
Cronaca Scirocco con le ore contate: tornano tramontana e freddo 15/03/2025 Colpo di coda dell'inverno nei prossimi giorni con temperature in netta diminuzione sul versante adriatico.
Meteo Cambia tutto dal weekend: tornano pioggia, vento e neve 06/03/2025 Da domenica radicale cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’alta pressione di questi giorni verrà rimpiazzata da una serie di perturbazioni con temperature in calo.