Politica Conservatori e Riformisti, costituito al Senato il gruppo che fa capo a Raffaele Fitto Sono dodici i senatori che ne fanno parte: Cinzia Bonfrisco eletta capogruppo. Il gruppo dei Conservatori e Riformisti è realtà. Nel corso di una riunione svolta oggi alla presenza di... 03/06/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Sono dodici i senatori che ne fanno parte: Cinzia Bonfrisco eletta capogruppo. Il gruppo dei Conservatori e Riformisti è realtà. Nel corso di una riunione svolta oggi alla presenza di Raffaele Fitto, è stato ufficialmente costituito il gruppo senatoriale. Ne fanno parte i senatori Bonfrisco, eletta capogruppo, Bruni, D'Ambrosio Lettieri, Di Maggio, Falanga, Liuzzi, Longo, Milo, Pagnoncelli, Perrone, Tarquinio, Zizza. I 12 senatori hanno già partecipato una settimana fa alla conferenza con Raffaele Fitto e i vertici del gruppo Conservatore e Riformista europeo, gli esponenti inglesi Syed Kamall e Geoffrey Van Orden. “Inizia oggi per il nostro gruppo dei Conservatori e Riformisti un nuovo percorso -dichiara il Senatore Francesco Bruni- finalizzato all'affermazione dei valori e dei principi liberali che furono alla base della nascita del centro-destra italiano, principi non sempre perseguiti e spesso inattuati. Come già anticipato nel convegno della scorsa settimana con i vertici del gruppo dei Conservatori al parlamento europeo, il nostro percorso sarà collocato nello spazio politico tradizionalmente occupato dall'elettorato moderato che non si riconosce, in Europa, né nella Le Pen né nella Merkel e, in Italia, non trova soddisfacenti risposte né nella sterile e demagogica azione del governo Renzi né nella opposizione urlata di Salvini. Un centrodestra che riparte dai suoi principi base per riaffermare il ruolo dei moderati in Italia e per promuoverne i principi liberali.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.