Cronaca Guagnano Studentessa di Guagnano deceduta in un gioco erotico: ridotta la pena per l’ingegnere romano Soter Mulè, accusato di avere avuto responsabilità nella morte di Paola Caputo ha avuto la riduzione di pena a tre anni. Pena ridotta in appello per Soter Mulé, l'ingegnere rom... 11/06/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Soter Mulè, accusato di avere avuto responsabilità nella morte di Paola Caputo ha avuto la riduzione di pena a tre anni. Pena ridotta in appello per Soter Mulé, l'ingegnere romano, accusato di avere avuto responsabilità nella morte della 23enne Paola Caputo, avvenuta la notte tra il 9 e il 10 settembre 2011 durante un gioco erotico in un garage di un palazzo di via di Settebagni, a Roma. La sentenza è stata emessa dalla I Corte d'assise d'appello di Roma, presieduta da Mario Lucio D'Andria con Giancarlo De Cataldo, in riforma della sentenza a 4 anni e 8 mesi inflitta in primo grado dal gup a conclusione del processo col rito abbreviato. La riduzione della pena è stata decisa valutando un secondo reato contestato a Mulè: quello delle lesioni colpose a un'altra ragazza coinvolta quella sera. In questo caso, i giudici hanno dichiarato il non doversi procedere per difetto di querela, scorporando dalla pena principale quanto previsto per il secondo reato contestato. Inizialmente per Mulè l'accusa era di omicidio preterintenzionale, poi derubricata in colposo con l'aggravante della previsione dell'evento dal giudice preliminare. L’episodio avvenne lo scorso 10 settembre quando l'ingegnere fu arrestato dalla polizia con l'accusa di omicidio (due giorni dopo fu affidato ai domiciliari; successivamente tornò in libertà per scadenza dei termini massimi custodiali). Era accusato di aver partecipato al gioco erotico dello shibari finito in tragedia: una ragazza era morta soffocata dal cappio che aveva intorno al collo, e un'altra era rimasta ferita. Mulè ha sempre detto che tutto fu un incidente, una fatalità, e che il suo ruolo si era limitato solo all'assistere ai 'giochi'.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce 23/04/2025 La cerimonia d’insediamento si è svolta stamattina nell’Aula Magna del Tribunale in viale De Pietro.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.