Cronaca Alezio Fucile a canne mozze illegale nascosto in cantina, arrestato 39enne di Alezio I carabinieri di Gallipoli lo hanno fermato per un controllo e l'uomo ha "rivelato" di avere l'arma illegale. Un 39enne di Alezio, Carlo Minonni, è stato arrestato ieri sera ... 16/07/2015 a cura della redazione circa 1 minuto I carabinieri di Gallipoli lo hanno fermato per un controllo e l'uomo ha "rivelato" di avere l'arma illegale. Un 39enne di Alezio, Carlo Minonni, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli con l’accusa di detenzione di arma clandestina e ricettazione. I militari hanno notato l’uomo, già noto agli archivi di polizia, girare con fare sospetto per le vie del paese a bordo della sua auto. Nelle scorse settimane, Minonni era stato visto in compagnia di alcuni pregiudicati di Alezio e paesi limitrofi con i quali oltretutto in passato aveva avuto dei dissidi. Da qui la decisione di fermarlo per un controllo. La sua reazione sospettosa ha spinto i carabinieri a disporre una perquisizione personale e domiciliare ma Minonni ha voluto “giocare d’anticipo” rivelando di detenere illegalmente un fucile a canne mozze in cantina. L’arma, una doppietta a cani interni, con le canne mozzate ed il calcio tagliato in modo tale da essere del tipo “a pistola”, si presentava in buono stato di conservazione. I militari hanno avviato accertamenti per verificare se sia stata impiegata in fatti delittuosi mentre Minonne è stato tratto in arresto per detenzione di arma alterata e ricettazione e condotto, su disposizione del pm di turno, Maria Vallefuoco presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.