Cronaca Lecce Torre Chianca, boato terrificante nella notte: bomba squarcia le cabine del Lido Cambusa Un ordigno è stato fatto esplodere alle 4 del mattino nello stabilimento balneare da ignoti, provocando ingenti danni. Sul posto, le guardie giurate, i vigili del fuco e gli agenti della polizi... 27/07/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Un ordigno è stato fatto esplodere alle 4 del mattino nello stabilimento balneare da ignoti, provocando ingenti danni. Sul posto, le guardie giurate, i vigili del fuco e gli agenti della polizia. Un boato tremendo alle 4 del mattino nella marina di Torre Chianca, nei pressi del Lido Cambusa: ignoti hanno piazzato un ordigno all’interno dello stabilimento, rischiando di provocare una tragedia. Tre le cabine danneggiate dalla deflagrazione. L’onda dell’urto ha poi colpito i magazzini della struttura, altri locali, utilizzati come infermerie e depositi di attrezzature e strumentazioni varie. Sul posto, sono intervenute le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “La Velialpol”, i vigili del fuoco del comando provinciale, e gli agenti di polizia della sezione volanti e della squadra mobile. Nel corso della conferenza stampa in Questura, si è precisato il dettaglio che nessuna parte commerciale del lido sia stata interessata dalla deflagrazione, elemento, quindi che non farebbe pensare ad un episodio connesso con una possibile estorsione. Non si esclude che il fatto possa essere collegato a quanto accaduto nel pomeriggio, col pestaggio di un venditore ambulante e con le reazioni inferocite di alcuni facinorosi. Indagini in corso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Incendio distrugge auto a Lecce, paura in viale della Repubblica 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi in viale della Repubblica per il rogo che ha incenerito una vettura. Nessun ferito.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce 23/04/2025 La cerimonia d’insediamento si è svolta stamattina nell’Aula Magna del Tribunale in viale De Pietro.