Cronaca Melendugno Si ribalta escavatore, operaio 54enne resta schiacciato durante le manovre Incidente sul lavoro a Melendugno: un operaio di Martignano ha rischiato di restare travolto e schiacciato dal mezzo meccanico, mentre veniva caricato a bordo di un camion. L’uomo ha riportato a... 30/07/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Incidente sul lavoro a Melendugno: un operaio di Martignano ha rischiato di restare travolto e schiacciato dal mezzo meccanico, mentre veniva caricato a bordo di un camion. L’uomo ha riportato alcune fratture. Stavano caricando un escavatore a bordo di un camion, dopo alcuni lavori sulla circonvallazione sud di Melendugno, quando il ribaltamento del mezzo ha schiacciato un operaio, rischiando di trasformare il cantiere nel luogo dell’ennesima tragedia sul lavoro. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio non lontano dallo stadio comunale e in prossimità della rotatoria per San Foca e Torre dell’Orso: l’operaio, rimasto schiacciato dal mezzo meccanico è un 54enne di Martignano, stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione nell’area di un cantiere della Telecom, quando per motivi ancora da chiarire è stato travolto dal mezzo meccanico. Sul posto, sono immediatamente intervenuti i colleghi che hanno cercato di soccorrere il compagno. Dopo pochi minuti, sono sopraggiunti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno provveduto a estrarre l’uomo, e i sanitari del 118, che lo hanno caricato a bordo di un’ambulanza e trasferito in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce. Dalle analisi mediche, sono state riscontrate alcune fratture sul corpo, ma fortunatamente il quadro clinico è apparso meno grave del previsto. Nel cantiere, sono poi arrivati gli ispettori dello Spesal per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verifcare le eventuali responsabilità, e i carabinieri di Melendugno, per i rilievi.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.