Politica Pd pugliese, Annarita Lemma lascia la presidenza: "Il partito ha cambiato pelle" L'ex consigliera regionale tarantina ha ufficilaizzato la sua decisione questa mattina. La presidente del Pd Puglia, Annarita Lemma, si è dimessa questa mattina. L'ex consigliera regionale t... 03/08/2015 a cura della redazione circa 1 minuto L'ex consigliera regionale tarantina ha ufficilaizzato la sua decisione questa mattina. La presidente del Pd Puglia, Annarita Lemma, si è dimessa questa mattina. L'ex consigliera regionale tarantina parla di "un partito che ha mutato la propria pelle" e che "non sento più mio". Lemma sottolinea di "dissentire su troppe scelte di governo mai discusse con i dirigenti territoriali: scuola, jobs act, riforma del Senato, legge elettorale". Ma anche "sul caso Azzollini è molto critica e rileva che "non ci siano più anticorpi sufficienti per riportare il partito alle sue ragioni fondative". La Lemma era diventata presidente dei Democratici pugliesi nel febbraio scorso. A livello nazionale punta il dito contro“una maggioranza parlamentare che vede il Pd sempre più garantito da componenti di centrodestra organiche o in puntuale sostegno all’azione legislativa di un governo nato in barba a qualsiasi minima regola di rappresentanza democratica». Sulle ultime elezioni regionali in Puglia che in cui non è stata rieletta consigliere regionale, la tarantina parla di “un contesto Pd ostile: i circoli territoriali mi hanno ostacolata impedendomi di incontrare tesserati ed attivisti, forse perché in molti casi inesistenti”. "Ho sempre pensato che le battaglie andassero condotte dall’interno", conclude, ma "forse in questo Pd illudersi è stato un errore".
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.