Cronaca Gallipoli In casa piante di marijuana, petardi, un fucile e due anfore antiche: nei guai padre e figlio Due uomini di Gallipoli, rispettivamente padre e figlio, sono stati deferiti dopo una perquisizione domiciliare, operata dai carabinieri: riscontrate diverse violazioni di legge, tra cui anche la dete... 10/08/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Due uomini di Gallipoli, rispettivamente padre e figlio, sono stati deferiti dopo una perquisizione domiciliare, operata dai carabinieri: riscontrate diverse violazioni di legge, tra cui anche la detenzione abusiva di materiale archeologico. Piante di marijuana, petardi proibiti, un fucile e due anfore antiche: è questo quanto trovato dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, dopo la perquisizione domiciliare a carico di padre e figlio, rispettivamente di 61 e 33 anni, residenti nella Città Bella. C.V. e C.N. sono stati deferiti in stato di libertà dopo che i militari dell’Arma hanno riscontrato plurime violazioni di legge: in possesso del giovane, sono state trovate 4 piante di marijuana alte oltre un metro, 6 petardi proibiti e un fucile, con le canne e il calcio tagliati. Le particolarità di questo ritrovamento sono due: la prima sta nel fatto che l’arma era legalmente detenuta da suo padre e la seconda è che le parti mancanti dell’arma erano conservate in casa, poiché la modifica artigianale era stata eseguita dallo stesso ragazzo. Il giovane è stato deferito per produzione di sostanze stupefacenti, omessa denuncia di materiale esplodente ed alterazione d’arma. Nel prosieguo della perquisizione i militari dell’Aliquota Operativa si sono trovati di fronte ad una sorpresa: nella cantina dell’abitazione, il padre deteneva due anfore e numerose parti di altre, tutte probabilmente del periodo tardo romano. Le stesse presentavano i segni visibili della loro provenienza dal fondo marino. L’uomo è stato denunciato per ricerche abusive e detenzione di materiale archeologico e per ricettazione oltre, ovviamente, ovviamente per omessa custodia dell’arma alterata da suo figlio.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.