Cronaca Ugento Incendio a Torre Mozza, fiamme vicino ad hotel: panico fra turisti e automobilisti Un rogo è divampato nel pomeriggio in una zona di circa 7 ettari: evacuato un parcheggio e allontanati i turisti per questione di sicurezza. Sul posto, vigili del fuoco, protezione civile e Ari... 21/08/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Un rogo è divampato nel pomeriggio in una zona di circa 7 ettari: evacuato un parcheggio e allontanati i turisti per questione di sicurezza. Sul posto, vigili del fuoco, protezione civile e Arif. Un incendio è scoppiato nel pomeriggio nella zona di Torre Mozza, località appartenente al Comune di Ugento e facente parte dell’area parco. Le fiamme si sono diffuse per motivi tutti ancora da chiarire, attorno alle 16, a ridosso della recinzione di un hotel che sorge in una porzione di territorio di circa 7 ettari. Sono stati momenti di panico quelli vissuti dalle persone presenti in zona: si è reso necessario evacuare le vetture presenti nel parcheggio adiacente e l’allontanamento dei turisti dall’area di pericolo, per garantire la loro incolumità e permettere le operazioni di spegnimento. Sul posto, per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, gli uomini della Protezione civile di Taurisano, quelli della sezione locale di Ugento, e quelli dell’Arif. Il fuoco è stato domato nel giro di circa tre ore. Diversi i danni registrati.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Sigilli a beni di lusso: rinvenuti anche soldi e una pistola 24/04/2025 Gli agenti della Questura di Lecce hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di soggetti già detenuti.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.