Cronaca Gallipoli Lecce Nardò Blitz contro il lavoro nero e caporalato: tra Nardò e Gallipoli scovati 24 lavoratori irregolari Operazione dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno trovato nei giorni scorsi diversi lavoratori in nero nelle aziende agricole di Nardò, elevando multe per oltre 100mila euro. ... 12/09/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Operazione dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno trovato nei giorni scorsi diversi lavoratori in nero nelle aziende agricole di Nardò, elevando multe per oltre 100mila euro. Controlli per il contrasto al lavoro nero e al caporalato: a questo è mirato l’operazione dei militari della Compagnia di Gallipoli coadiuvati da personale del N.I.L. di Lecce, realizzata nei giorni scorsi. Due gli ambiti principali di intervento: da una parte le aziende agricole, specialmente nella zona di Nardò, ora impegnate nelle attività di raccolta dei frutti della terra e quindi più “sensibili” all’impiego di lavoratori in nero, dall’altra numerosi ristoranti e bar della città di Gallipoli e delle marine di Nardò, tutt’ora impegnati negli ultimi scampoli di stagione estiva. Complessivamente sono stati impegnati oltre 20 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle stazioni di Gallipoli e Nardò, assieme al personale del N.I.L. di Lecce. Gli esercizi pubblici controllati sono stati 20, quelli sanzionati 12 e di questi quattro hanno subito la sospensione dell’attività commerciale. Complessivamente sono stati trovati 24 lavoratori in nero ed elevante sanzioni amministrative per oltre 100.000 euro. Particolare il caso di un’azienda agricola di Nardò che è stata sanzionata, da sola, per oltre 40.000 euro. I militari hanno trovato ben 8 lavoratori completamente in nero, ed altri 16 per i quali, nonostante l’assunzione, non erano stati eseguiti tutti gli adempimenti previsti.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.