Politica Scuola Lecce Blocco studentesco, sit-in all’Itcs Calasso: “Buona scuola una pagliacciata” È andata in scena questa mattina all’ingresso dell’istituto leccese la protesta del movimento studentesco di CasaPound Italia, contro la riforma Renzi. “Questa buona scuola... 15/09/2015 a cura della redazione circa 1 minuto È andata in scena questa mattina all’ingresso dell’istituto leccese la protesta del movimento studentesco di CasaPound Italia, contro la riforma Renzi. “Questa buona scuola è una pagliacciata” è l testo riportato sullo striscione srotolato questa mattina all’ingresso dell’ITCS Calasso di Lecce dai ragazzi del Blocco Studentesco, movimento studentesco di CasaPound Italia, per protestare contro la riforma sulla scuola voluta dal governo Renzi. “Il ddl approvato il 9 luglio scorso è l’ennesimo passo verso la distruzione del sistema scolastico – si legge in una nota diffusa dal movimento. Il finanziamento agli istituti privati, l’aziendalizzazione della scuola e l’inserimento dell’ideologia gender minano alla radice quell'idea di scuola e di formazione spirituale oltre che pratica che contraddistingueva la riforma Gentile, la migliore che ci sia mai stata nella nostra nazione". “Noi non rimarremo inermi, non possiamo permettere che il nostro futuro venga distrutto – conclude la nota. Questa riforma è lo specchio dei non-valori che dominano la nostra società. Siamo pronti a dare battaglia per difendere il futuro nostro e della nostra Nazione con tutti coloro che non sono disposti ad arrendersi”.
Eventi Puglia protagonista ad Olio in Cattedra 2024-2025 24/04/2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio. I giovanissimi si prendono cura della coltura olivicola millenaria del loro territorio.
Cronaca La foto del Carabiniere, a Lecce l'evento dedicato alla memoria di Salvo D'Acquisto 15/04/2025 Al Teatro Apollo manifestazione con la partecipazione di oltre 700 studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecce, coinvolti in una riflessione sui valori di altruismo, solidarietà e gratitudine.
Cronaca Il Conservatorio di Lecce torna nella sua prima casa, all’ex liceo Tito Schipa 15/04/2025 L’occasione sono alcune masterclass ospitate da domani nelle sale restaurate dell’immobile voluto dal grande tenore.
Scuola Valditara visita il Don Tonino Bello di Copertino: «La scuola cresce grazie alle buone pratiche» 11/04/2025 Il ministro dell'Istruzione e del Merito ha visitato il liceo di Copertino: «Crediamo molto nella scuola pugliese, perciò Investiamo 1 miliardo e 620 milioni di euro»
Enogastronomia Le festività pasquali hanno il sapore delle tradizioni, di cuore e di gusto a Salice Salentino 08/04/2025 Uova di ciocccolato, gelato e pasta fresca: 260 bambini protagonisti dei laboratori di tradizione.
Cronaca Controlli del NAS di Taranto presso strutture ricettive che ospitano studenti in gita: sequestri e chiusure 05/04/2025 Sono stati eseguiti in totale 35 controlli dei quali 17 sono stati ritenuti non conformi (oltre il 50%).