Animali Copertino "Amici a 4 zampe": a Copertino microchip e benedizione degli animali nel nome di San Francesco L'11 ottobre a Copertino, nel parco della Grottella, "Amici a 4 zampe", una giornata dedicata agli animali. Dopo il successo di questa estate con la loro prima Expo cinofila Copertinese, ... 06/10/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L'11 ottobre a Copertino, nel parco della Grottella, "Amici a 4 zampe", una giornata dedicata agli animali. Dopo il successo di questa estate con la loro prima Expo cinofila Copertinese, l’associazione "Diamoci una Zampa" ritorna al Parco della Grottella il giorno 11 ottobre dalle ore 9, con un evento da non perdere alla sua seconda edizione di “Amici a 4 zampe”. La manifestazione, organizzata in onore di San Francesco, si aprirà con la benedizione dei nostri amici animali da parte dei frati francescani del Santuario Santa Maria della Grottella e proseguirà con la microchippattura gratuita per i cani di proprietà residenti in Copertino, l’elezione della mascotte dell’Associazione e diverse premiazioni. Inoltre sarà presente il canile del comune di Copertino con una sfilata di cuccioli in cerca di adozione, e l’intrattenimento con uno spettacolo di agility dog da parte dell’educatore cinofilo Stefano Pinto. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva. Per info: Facebook “Diamoci una Zampa”
Animali Strage di gatti nel quartiere San Lazzaro, avvelenata colonia felina 27/04/2025 Negli ultimi giorni numerosi felini sono stati ritrovati senza vita dai volontari
Animali Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello 17/04/2025 Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.