Cronaca Lecce Mitragliatrice della prima guerra mondiale funzionante, inquietante ritrovamento in un casolare Il ritrovamento ieri pomeriggio nelle campagne tra Lecce e Castromediano da parte degli agenti della Squadra Mobile. Un'arma da guerra perfettamente funzionante è stata ritrovata in un... 24/11/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Il ritrovamento ieri pomeriggio nelle campagne tra Lecce e Castromediano da parte degli agenti della Squadra Mobile. Un'arma da guerra perfettamente funzionante è stata ritrovata in un casolare nelle campagne tra Lecce e Castromediano dagli agenti della Squadra Mobile della Questura. Si tratta di una mitragliatrice risalente alla prima guerra mondiale tenuta in buono stato di conservazione e lucidata, quindi in grado di sparare. A chi appartenga l'arma e a cosa sia servita non è stato ancora chiarito. Nei pressi del casolare sono stati notati nei giorni scorsi dei cittadini stranieri ma nessuno di essi è stato fermato dai poliziotti che ora hanno avviato delle analisi scientifiche sull'arma. Immagine di repertorio
Calcio Braccio di ferro US Lecce-Lega Calcio senza esiti: si va verso la partenza della squadra 26/04/2025 Dovrebbe essere domani mattina la dead line per capire se giocare o meno la gara con l'Atalanta.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.