Sanità Lecce Nasce senza pene, bambino arabo operato da un luminare salentino La delicata operazione presso la Clinica Petrucciani realizzata dal dottor Roberto De Castro. Delicatissima operazione di ricostruzione nei giorni scorsi presso la Clinica Petrucciani di Lecce. Un ... 18/02/2016 a cura della redazione Meno di un minuto La delicata operazione presso la Clinica Petrucciani realizzata dal dottor Roberto De Castro. Delicatissima operazione di ricostruzione nei giorni scorsi presso la Clinica Petrucciani di Lecce. Un bambino arabo, nato con una rarissima malformazione, è stato sottoposto alla ricostruzione del pene da parte del chirurgo di fama mondiale, Roberto De Castro, ex primario di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Bologna, di Urologia pediatrica al “King Faisal Hospital” di Riyadh. Il piccolo paziente di 2 anni e mezzo di età, ha subito il primo intervento di separazione dell’uretra dal retto durato circa 5 ore. Nei prossimi mesi sarà sottoposto ad un’operazione di falloplastica, tra le più innovative al mondo. Con De Castro nel centro di Urologia pediatrica della Petrucciani, ieri mattina c’erano la collega urologa Aurélie Chiappinelli e l’anestesista Ciro Bonvicini.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.
Sanità Sentenza TAR di Lecce su Fondazione San Raffaele, la posizione di Pasquantonio 15/04/2025 Il presidente della Fondazione non commenta la ecisione assunta dalla magistratura ma ricorda i rilevanti crediti vantati nei confronti di Asl Brindisi e attacca il Consigliere Amati.