Solidarietà Lecce Centro San Massimiliano Kolbe, inaugurata la nuova casa per senzatetto malati La struttura potrà ospitare 10 persone e sarà gestita dai volontari della Caritas di Lecce. Una nuova casa di accoglienza per senzatetto è stata inaugurata ieri a Lecce.... 28/02/2016 a cura della redazione Meno di un minuto La struttura potrà ospitare 10 persone e sarà gestita dai volontari della Caritas di Lecce. Una nuova casa di accoglienza per senzatetto è stata inaugurata ieri a Lecce. Il Centro San Massimiliano Kolbe si trova accanto all'omonima parrocchia ed è nato per iniziativa del parroco Don Antonio Murrone in collaborazione con la Caritas di Don Attilio Mesagne. La struttura sorge a pochi passi dalla Chiesa ed è nata per accogliere, in particolare, i senzatetto malati che hanno subito riveri ospedalieri e non hanno altri luoghi per trascorrere una convalescenza sicura. In tutto potrà ospitare dieci persone, è stata attrezzata e arredata grazie alle donazioni di parrocchiani e semplici cittadini che hanno risposto all'appello di Don Antonio Murrone, e sarà gestita da volontari della Caritas. Dopo la benedizione di ieri di Don Attilio Mesagne la casa di accoglienza è pronta per entrare in funzione.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Solidarietà Emergenza povertà: l’associazione “Dalla parte dei più deboli” raccoglie tre pedane di alimenti 17/04/2025 La speciale donazione da parte dell’Euroapin di Otranto
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.