Scuola Società Scorrano A Scorrano il concorso letterario ed artistico sulla donna protagonista della società Si sta tenendo la prima edizione del concorso dedicato alla donna e alla sua condizione, promosso dall’amministrazione comunale: il 12 marzo, in un evento pubblico, la proclamazione degli elabor... 07/03/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Si sta tenendo la prima edizione del concorso dedicato alla donna e alla sua condizione, promosso dall’amministrazione comunale: il 12 marzo, in un evento pubblico, la proclamazione degli elaborati vincitori. La donna “attrice protagonista della nostra società”: è questo il titolo del concorso letterario ed artistico, indetto dal Comune di Scorrano, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorda sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state e sono tuttora oggetto in molte parti del mondo. Il concorso, alla prima edizione, è rivolto agli studenti delle scuole cittadine, residenti nel comune, attraverso la realizzazione di una poesia, di un tema, di un racconto, di una fotografia o di un cortometraggio sulla condizione della donna in Italia e nel Mondo. Gli elaborati che sono stati già presentati negli scorsi giorni saranno giudicati da una giuria, che designerà i primi tre classificati, ai quali andrà un premio in denaro. I vincitori saranno resi noti durante la serata di premiazione, che si terrà il prossimo 12 marzo nell’ambito della manifestazione finale nei locali della scuola elementare P. De Lorentiis.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.