Luoghi Lecce San Cataldo, un secolo di foto della marina leccese Una galleria di scatti d'epoca ripercorre la storia di San Cataldo, la marina dei leccesi. San Cataldo e Lecce: storia di un “grande amore” nonostante negli ultimi anni si sia un po' &l... 11/03/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Una galleria di scatti d'epoca ripercorre la storia di San Cataldo, la marina dei leccesi. San Cataldo e Lecce: storia di un “grande amore” nonostante negli ultimi anni si sia un po' “appannato”. Ma il dibattito che si sta sviluppando nelle ultime settimane dimostra ancora una volta che la marina adriatica mantiene un posto speciale nel cuore dei leccesi. Le foto dell'archivio di Filippo Montinari (Lecce città di ieri- Città di oggi by Filippo Montinari) raccontano oltre cento anni di storia della marina leccese: dall'inaugurazione della tramvia che la collegava alla città nel giugno del 1898 alle tranquille giornate in spiaggia tra ombrelloni e cabine di legno o nel camping tra i pini fino alla storica nevicata del 1954. L'album di foto, pubblicato ieri, ha ottenuto un immediato successo tra i fruitori di Facebook e anche il presidente della Camera di Commercio e proprietario dello storico Lido York, Alfredo Prete, ha manifestato la volontà di realizzare una mostra fotografica a tema.
Luoghi A Nardò arriva Galleria Arrivabene2 14/04/2025 Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.
Cronaca La Villa Comunale risorgerà con i fondi privati e un ristorante 09/04/2025 Pronta la delibera per la variazione d’uso dell’ex casa del custode.
Ambiente Mosaico verde, inaugurazione a Lecce 08/04/2025 Taglio del nastro per l'intervento di forestazione urbana realizzato lungo la Tangenziale Est, in corrispondenza di via Rocco Scotellaro.
Ambiente Veglie, un parco naturale da tabellare 07/04/2025 Il regolamento della macchia di “Lupomonaco”.
Arte e archeologia Vernole, riapre alle visite il frantoio ipogeo Caffa 05/04/2025 La Pro Loco “Livio De Carlo” restituisce alla comunità un luogo simbolo della memoria e dell’identità locale.
Cronaca La nuova vita di Chiesetta Balsamo come centro giovanile e sviluppo di idee 31/03/2025 Manca solo la firma di un protocollo con ANCI: pronti 310mila euro.