Curiosità Lecce Nessuno meglio di Buffon? A Lecce Tarabocchia non prese goal per 1791 minuti Il portiere della squadra giallorossa stabilì il record, ancora imbattuto per tutte le serie professionistiche italiane. Se Buffon è un idolo, Tarabocchia non può essere da men... 21/03/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Il portiere della squadra giallorossa stabilì il record, ancora imbattuto per tutte le serie professionistiche italiane. Se Buffon è un idolo, Tarabocchia non può essere da meno. Soprattutto se si parla di record di imbattibilità. Parliamo dell’ex portiere del Lecce che nel 1974/75, non prese goal per 20 gare di fila. Emmerich Tarabocchia difese la porta del Lecce senza marcature, dalla nona giornata d'andata alla nona di ritorno, ovvero per un girone intero. E, per i corsi e ricorsi storici, il record iniziò con il Benevento e finì contro la squadra campana, per un totale di 1791 minuti. Il Lecce concluderà quel campionato con appena 15 reti al passivo, raggiungendo solo il terzo posto. A essere promosso fu il Catania. Il record assoluto mondiale è quello del brasiliano Mazaropi, che non ha incassato gol difendendo la porta del Vasco de Gama per 1.816 minuti. Nei campionati europei spicca il belga Verlinden, in porta per il Bruges per 1.390 minuti.
Cultura A Tricase ''Matematica al Femminile'' 22/01/2025 Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.
Altri Sport Un fruttone rosa, l'omaggio per salutare il ritorno del Giro d'Italia in Salento 17/01/2025 Lo ha realizzato il maestro pasticciere Angelo Bisconti in vista del passaggio della carovana da Campi Salentina il 13 maggio.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Curiosità SuperEnalotto: a Ortelle centrato un “5” da 18mila euro 15/01/2025 La vincita è stata messa a segno presso la tabaccheria in via Piazza Umberto I, 14.
Curiosità Cos'è il deepfake: la nuova minaccia digitale che devi conoscere 09/01/2025 Una delle più sofisticate applicazioni dell'intelligenza artificiale, capace di alterare la realtà digitale come mai prima d'ora.
Cronaca Lotteria Italia avara con il Salento: vinti solo due premi di quarta categoria 07/01/2025 I due biglietti che hanno permesso vincite da 20.000 ciascuno sono stati venduti a Galatina e Casarano.