Altri Sport Camillo Placì si prende anche il bronzo europeo Il tecnico di Specchia, vice di Silvano Prandi, ha conquistato il terzo posto con la Bulgaria, bissando i piazzamenti in World League e giochi olimpici di Pechino 2008 con la Russia Camillo P... 17/09/2009 a cura della redazione circa 1 minuto Il tecnico di Specchia, vice di Silvano Prandi, ha conquistato il terzo posto con la Bulgaria, bissando i piazzamenti in World League e giochi olimpici di Pechino 2008 con la Russia Camillo Placì (a destra nella foto) sale ancora sui grandi podi. Ancora bronzo, ma stavolta agli europei con la Bulgaria di Prandi e battendo nella finalina da ex la Russia, con cui ha vinto il bronzo olimpico a Pechino 2008. “E con questa medaglia, sono tre i bronzi -racconta Placì-. Dopo i terzi posti con Russia alla World League ed Olimpiadi di Pechino 2008, ora mi godo questo altro gradino del podio. Solo bronzo? E’ importante partecipare e puntare pure ad una medaglia. Quando non puoi prendere l’oro, almeno il bronzo”. Sulla panchina della nazionale bulgara di volley, Placì ha ottenuto il terzo posto nel campionato Europeo di pallavolo, che si è svolto in Turchia. Nella finale per il terzo posto, svoltasi a Smirne, i bulgari si sono imposti sulla nazionale russa, con i seguenti parziali set: 25-18, 26-24, 25-21. Dopo 26 anni la Bulgaria torna sul podio europeo grazie anche a due allenatori italiani Silvano Prandi e Camillo Placì, i quali hanno vinto il derby delle panchine con la Russia di Daniele Bagnoli e Roberto Piazza. La Bulgaria di Prandi e Placì aveva ottenuto il primo posto nel girone eliminatorio di Istanbul, superando l’Italia per 3-0, la Repubblica Ceca e la Serbia, altra squadra favorita per la vittoria finale. Nello scorso mese di agosto, la Bulgaria si era già qualificata per il mondiale di pallavolo, che si giocherà in Italia nel settembre 2010. Camillo Placì, approdato con Prandi sulla panchina del Modena, continua a confermarsi ambasciatore nel mondo della pallavolo salentina, dopo aver ottenuto la nomina in Provincia nei mesi scorsi di testimonial del marchio “Salento Face Sport”. Ed ora c’è il via del 65° campionato di Serie A1 TIM, il prossimo 27 settembre, con avversario la Lube Banca Marche Macerata di Fefè De Giorgi. Pasquale Marzotta
Altri Sport Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica 25/04/2025 La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.
Altri Sport A Maglie il 22º Torneo Internazionale Under 12 - Trofeo Maglio 24/04/2025 La cerimonia inaugurale si terrà domenica 27 aprile alle ore 18:00 presso il circolo con la presenza di Vincenzo Maglio.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 600 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 600 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.