Cronaca Alezio Gallipoli Tragedia durante la festa di paese: batte contro barriera sul tagadà, 15enne muore Incidente ad Alezio nel corso dei festeggiamenti per la Madonna Assunta: un 15enne del posto, dopo aver battuto contro una barriera di protezione, si è accasciato a terra ed è morto. ... 15/08/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Incidente ad Alezio nel corso dei festeggiamenti per la Madonna Assunta: un 15enne del posto, dopo aver battuto contro una barriera di protezione, si è accasciato a terra ed è morto. Batte contro la balaustra della giostra mentre balla sul tagadà e muore per il colpo: è finita così la giovane vita di un 15enne di Alezio, durante i festeggiamenti in onore della Madonna Assunta. Una festa che improvvisamente si è trasformata nella più terribile e insensata delle tragedie. Tutto è avvenuto attorno alla mezzanotte, nel piccolo luna park allestito in via Parabita: S.P., la vittima 15enne, era da poco salito a bordo di un tagadà con un gruppo di amici. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, il giovane si sarebbe sollevato dal suo posto, come fanno spesso in tanti, per ballare spostandosi verso il centro della giostra: ma quella mossa gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio, portandolo a sbattere violentemente contro una barriera di sicurezza in metallo. I presenti si sono subito accorti della violenza dell’incidente, tanto che i proprietari hanno immediatamente bloccato la corsa della giostra. Sceso a terra, l’adolescente ha accusato un forte dolore al petto, sedendosi sui gradini: pochi minuti dopo, mentre stava tentando di allontanarsi, il 15enne ha perso conoscenza. L’adolescente è stato soccorso da amici e presenti, che hanno sollecitato l’intervento del 118. All’arrivo dei sanitari, il giovane è stato trasportato in codice rosso al “Fazzi” di Lecce: durante il tragitto, però, le condizioni sono peggiorate a tal punto da non farcela. Quando l’ambulanza è entrata in ospedale, il 15enne era già morto. Sul luogo della tragedia, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno sequestrato la giostra su cui è avvenuto l’incidente. Il luna park, questa sera, resterà chiuso, mentre ad Alezio resta l’incredulità di una comunità travolta da questo incredibile dramma. Foto repertorio.
Cronaca Porto Cesareo, i carabinieri incontrano studenti e genitori 02/12/2024 Nella scuola secondaria di via Piccinni sono intervenuti il col. Donato D’Amato, Comandante Provinciale dell'Arma di Lecce ed il team artificieri.
Ambiente Italia Viva Lecce aderisce alla manifestazione contro l'impianto di biometano 02/12/2024 La manifestazione per la tutela dell'Abbazia di Santa Maria a Cerrate è in programma per il prossimo 7 dicembre.
Cronaca Aumentano in Puglia i beneficiari di politiche attive del lavoro 02/12/2024 Secondo l'Osservatorio Aforisma, la più rilevante è l’agevolazione cosiddetta «Decontribuzione Sud» che garantisce un’agevolazione contributiva per l’occupazione in aree svantaggiate del Paese.
Ambiente Xylella, CIA Puglia: Ancora ferme le pratiche per il biennio 2020 e 2021 02/12/2024 A rischio i ristori che sono vitali per la sopravvivenza delle aziende.
Cronaca A Poggiardo attivo Ambulatorio della Malattia di Parkinson e dei Disordini del Movimento 02/12/2024 Il Servizio Ambulatoriale Specialistico è disponibile a partire da oggi, il lunedì mattina dalle 8:00 alle 14:00. Si accede con impegnativa del Medico di Medicina Generale e prenotazione CUP della ASL su agenda pubblica.
Cronaca ''Una stella per la speranza'', volontari Lilt in piazza per la XXIII campagna di solidarietà 02/12/2024 Dal 6 all'8 dicembre per sostenere i servizi gratuiti di prevenzione e assistenza oncologica e il completamento del “Centro Ilma”.