Cronaca Casarano Copertino Galatina Gallipoli Lecce Maglie Traffico in Puglia, vigilia di Ferragosto da bollino rosso sulla SS16 È stato intenso ma quasi sempre scorrevole il traffico sulle strade e autostrade pugliesi in questa domenica ferragostana. Nelle ore cruciali, però, la SS16 è andata in tilt. A... 15/08/2016 a cura della redazione circa 1 minuto È stato intenso ma quasi sempre scorrevole il traffico sulle strade e autostrade pugliesi in questa domenica ferragostana. Nelle ore cruciali, però, la SS16 è andata in tilt. A fare il punto della situazione è Anas che descrive un traffico in significativo aumento rispetto allo scorso anno sulla rete stradale e autostradale nel week end da bollino rosso che precede il Ferragosto. Il dato rilevato dai sensori posti lungo tutta la rete è del +4% circa rispetto allo stesso periodo del 2015. Un aumento su cui ha influito anche il lunedì festivo di Ferragosto. La circolazione, caratterizzata prevalentemente da spostamenti di breve percorrenza soprattutto lungo le dorsali adriatiche, joniche e tirreniche, è stata intensa ma scorrevole a partire dalle prime ore della mattinata di venerdì 12 agosto fino al pomeriggio di ieri. I flussi di traffico più significativi si confermano lungo la strada statale 16 “Adriatica” in Puglia. Il tradizionale traffico "da mare" ha nuovamente congestionato la statale verso Mola, Torre a Mare e all'imbocco della tangenziale. Situazione che si è verificata sia in direzione nord che in direzione sud. Non si sono registrate code, invece, ai caselli autostradali della Puglia, né in entrata e né in uscita. Per la giornata di oggi è previsto il blocco della circolazione per i mezzi pesanti, così da agevolare gli spostamenti della giornata contrassegnata da bollino giallo. Fonte: Barisette.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.