Altri Sport "Salento Tennis Tour": premiati i migliori tennisti del circuito salentino Un centinaio di invitati hanno preso parte alla cerimonia che si è svolta ieri sera a Lecce. Coppe e riconoscimenti per i migliori tennisti della competizione. Si è svolta ieri l... 25/10/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Un centinaio di invitati hanno preso parte alla cerimonia che si è svolta ieri sera a Lecce. Coppe e riconoscimenti per i migliori tennisti della competizione. Si è svolta ieri la cerimonia di chiusura della terza edizione del Salento Tennis Tour, circuito si svolge in sette tappe sui campi di altrettanti circoli tennis salentini. Anche quest'anno ad ospitare i tennisti sono stati la Polisportiva Bellaria Lecce, il CT Tuglie, la Polisportiva Monticava Campi, il GS Carmiano, il CT Brindisi, il CT Squinzano e il CT Lecce. Come per le edizioni precedenti ancora un grande successo per la manifestazione, testimoniato dalle oltre mille presenze di giocatori, suddivisi tra singolare maschile e femminile, doppio maschile e doppio misto. Il trofeo per il miglior 3.3 è andato a Donato Bortone del GS Carmiano, mentre tra i 3.4 ha primeggiato Marco Podo Imperiale del Salento Tennis Academy Arnesano. L'Apem Copertino è stato ben rappresentato dal vincitore dei 3.5 Lorenzo Sansone, mentre nel gruppo 4.1 il vincitore è stato Dario Faggiano dell'Out Line. Vito Roberto Puscio del GS Carmiano si è aggiudicato il primo posto nei 4.2. Nei 4.3 successo dell'under 14 Gioele Alemanno dell'Apem Copertino, invece per il Salento Tennis Academy Arnesano Giovanni Colonna ha vinto tra i 4.4. Terminata la carriera di calciatore e da poco entrato nella grande famiglia del tennis Gianluca Di Giulio del CT Brindisi ha trionfato tra i 4.5. Per i 5.6 vittoria di Christian Petrelli del Salento Tennis Academy Arnesano, e negli NC il CT Brindisi ha raddoppiato i successi con Luigi Fischetto. Tra le donne ha primeggiato la casaranese Andreina Pino. Nel doppio duplice successo per il CT Lecce con Giovanni Caricato nel maschile e Stefania Marini nel misto. Un piccolo riconoscimento infine a Donato Bortone, Roberto Puscio, Giovanni Mazzotta, Salvatore Corallo e Daniela Calasso per la loro partecipazione a tutte le tappe. Artefici della cerimonia e ideatori della partecipatissima manifestazione sportiva i giudici arbitro Giancarlo Pagliara e Mario Pedone, che hanno premiato i vincitori con la collaborazione di presidenti e ds dei circoli organizzatori. Un sentito ed emozionato ricordo è andato alla maestra Cinzia Greco, figura di spicco del tennis femminile prematuramente scomparsa giovedì scorso.
Altri Sport Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica 25/04/2025 La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.
Altri Sport A Maglie il 22º Torneo Internazionale Under 12 - Trofeo Maglio 24/04/2025 La cerimonia inaugurale si terrà domenica 27 aprile alle ore 18:00 presso il circolo con la presenza di Vincenzo Maglio.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 600 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 600 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.