Cronaca Lecce 

Furti di fiori e cappelle imbrattate: strani episodi al cimitero di Lecce

Nel cimitero di Lecce disagi tra i parenti dei defunti per una serie di strani episodi: qualcuno prima sporca i vetri e ruba i fiori, poi offre protezione. Non c'è pace neanche per i defunti...

Nel cimitero di Lecce disagi tra i parenti dei defunti per una serie di strani episodi: qualcuno prima sporca i vetri e ruba i fiori, poi offre protezione. Non c'è pace neanche per i defunti al cimitero di Lecce dove qualcuno, giornalmente, si prende la briga di rubare i fiori e sporcare con una sostanza oleosa i vetri delle cappelle offrendo poi "protezione" sotto il pagamento di una quota, 10 euro al mese. Una sorta di piccola estorsione, probabilmente nata dall'esigenza di sopravvivenza, che sta creando però diversi malumori tra i parenti dei defunti. A dimostrazione di ciò, nel cimitero hanno fatto la loro comparsa una serie di cartelli scritti a mano in cui  - appunto - si invita a lasciare in pace i defunti: "Perchè vi accanite a imbrattare disturbando il riposo dei santi defunti?" . Una situazione sicuramente al di fuori della legalità che adesso rimbalza anche su Facebook, dove si chiede l'intervento del Comune di Lecce per porre fine a questa pratica discutibile e illecita che fa il paio con la presenza costante - ma tollerata - dei parcheggiatori abusivi nell'area antistante il cimitero.

Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.