Cronaca Società Casarano Copertino Galatina Gallipoli Lecce Aeroporto civile di Galatina, una petizione in rete per chiederne la riapertura La proposta ha già visto l’adesione di quasi 6700 persone e punta a raggiungere quota 7500: i sostenitori ritengono necessaria la riapertura per il territorio. Un aeroporto nel cuore d... 09/11/2016 a cura della redazione Meno di un minuto La proposta ha già visto l’adesione di quasi 6700 persone e punta a raggiungere quota 7500: i sostenitori ritengono necessaria la riapertura per il territorio. Un aeroporto nel cuore del Salento, a Galatina: è quanto richiesto in rete su una petizione diffusa nella piattaforma Change.org, che propone la riapertura dell’aeroporto civile non più in funzione da anni. Una soluzione per facilitare la vocazione turistica del territorio, in una situazione di trasporto pubblico non ottimale. Si chiede che “i residenti della provincia di Lecce non abbiano a viaggiare per distanze comprese tra i 40 e i 100 km per raggiungere l'aeroporto più vicino (Brindisi). Questo spesso con l'utilizzo di veicoli privati e con costi significativi”. Alla raccolta, hanno già aderito quasi 6700 persone con l’obiettivo di raggiungere le 7500 firme totali e presentarle all’attenzione della Regione Puglia e al Ministero per i Trasporti.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.