Cronaca Economia e lavoro Surbo Il centro Mongolfiera cambia proprietà: venduto agli americani per 61 milioni di euro Il parco commerciale è composto da 49 negozi e offre una scelta che coniuga shopping e tempo libero. Venduto il centro Mongolfiera di Surbo. Ad acquistare dalla Holding Lussemburghese facent... 13/11/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Il parco commerciale è composto da 49 negozi e offre una scelta che coniuga shopping e tempo libero. Venduto il centro Mongolfiera di Surbo. Ad acquistare dalla Holding Lussemburghese facente capo a Schroders Italian Property Fund II la CBRE Global Investors per un valore di 61,8 milioni di Euro. JLL Italia ha agito in qualità di advisor in esclusiva del venditore. Il centro commerciale, aperto nel 1994, era composto originariamente da un ipermercato e una galleria. Nel 2006 è stato ampliato e rinnovato per includere un’area dedicata alla ristorazione ed un ampliamento dell’offerta di vendita al dettaglio raggiungendo una superficie commerciale totale di 26.615 mq, dei quali 11.365 mq sono stati oggetto dell’acquisto da parte di CBRE Global Investors. Nel centro commerciale sono presenti marchi leader come H&M, Media World, Bata, Piazza Italia ed un’importante food anchor come Ipercoop, non compresa nella transazione. Il Centro, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, attrae ogni anno circa 4 milioni di visitatori e la galleria ha un tasso di occupazione pari al 100%”. Questa transazione conferma il crescente interesse degli investitori internazionali per il mercato immobiliare Italiano ed in particolare del Salento.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Economia e lavoro BCC di Terra d'Otranto: cambia il vertice nel Consiglio di Amministrazione 16/04/2025 Il Presidente dell'istoituto di credito traccia la rotta per il futuro della Banca.
Cronaca Innovazione nei cieli: in Puglia nasce il primo centro di eccellenza per la mobilità aerea del futuro 15/04/2025 Col progetto europeo AIRMOB, la regione diventa un polo strategico per la formazione e l’occupazione nel settore della Mobilità Aerea Innovativa. Coinvolte le eccellenze locali tra università, imprese e istituti tecnici.