Società Lecce Addio a Carletto: scompare il riferimento del tifo giallorosso degli anni ‘90 Il titolare dell’omonimo bar di Piazza Partigiani è morto a 80 anni dopo una lunga malattia. Se ne è andato nel giorno della vittoria più bella. Il Lecce in rimonta a Cas... 21/11/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Il titolare dell’omonimo bar di Piazza Partigiani è morto a 80 anni dopo una lunga malattia. Se ne è andato nel giorno della vittoria più bella. Il Lecce in rimonta a Castellammare di Stabia vince 3 a 2, e per Carletto è l’ultima gioia di una vita passata a seguire i colori giallorossi. Il titolare dell’omonimo bar di Piazza Partigiani, è morto nella notte dopo una lunga malattia. Figura di spicco del tifo degli anni ’90, fu più volte invitato in accese trasmissioni sportive su emittenti locali. Dal suo bar partivano le trasferte per raggiungere gli stadi di tutta Italia: sempre e soltanto per seguire il Lecce. Nel suo passato anche una brutta vicenda giudiziaria: nel 2001 fu arrestato per spaccio di cocaina e possesso di una pistola con numero di matricola cancellato. Pio Vittorio Guarascio, conosciuto da tutti come Carletto, fu arrestato in flagranza di reato nel bar mentre cedeva delle dosi ad un cliente. Passata la tempesta, Carletto tornò nel bar con lo spirito di sempre, tornando ad essere punto di riferimento per tutta la tifoseria giallorossa.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.