Spettacoli Soleto I comici Ivan e Cristiano da “Made in Sud” nel Salento: show a Soleto Al Roast Meat di Soleto arriva il duo esplosivo: appuntamento questa sera. Il gioco degli opposti, che ha letteralmente spopolato nella trasmissione di Rai Due "Made in Sud", sbarca anche... 15/12/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Al Roast Meat di Soleto arriva il duo esplosivo: appuntamento questa sera. Il gioco degli opposti, che ha letteralmente spopolato nella trasmissione di Rai Due "Made in Sud", sbarca anche al Roast Meat di Soleto nella rassegna di cabaret che, curata dal direttore artistico Piero Ciakky, è diventata un appuntamento mensile fisso nel Salento. Dopo Carmine Faraco e Dado, giovedì 15 dicembre nel tempio dei meat lovers arriva lo spettacolo del duo esplosivo Ivan e Cristiano: lo scontro tra il gentleman, interpretato da Ivan Fedele, vestito di tutto punto e rispettoso delle regole, e il tamarro, decisamente il suo opposto, messo in scena da Cristiano Di Maio, è diventato un vero tormentone televisivo. Amatissimo il duo di comici che dal 2008 fa parte del cast di "Made in Sud", dapprima in onda su Comedy Central e Mtv e poi con le fortunate edizioni in Rai. Rappresentando "gli opposti che si attraggono", Ivan e Cristiano portano sul palco le due facce della stessa medaglia, incontrandosi e scontrandosi in fila nei luoghi più disparati, ispirandosi proprio al gioco di specchi del Signor G di Giorgio Gaber. Tantissimi i loro sketch nei quali impersonano gli opposti più divertenti tra cui i due partecipanti ai provini dei talent show che purtroppo sbagliano sempre a ricordare i testi della canzone con la quale partecipano, il dialogo surreale tra un imbranato portiere di calcio ed il proprio allenatore, i lottatori di Arti marziali che pubblicizzano una nuova scuola di discipline orientali nata a Napoli e tanti altri ancora che rendono la comicità del duo sempre attuale e le risate a dir poco assicurate. Il pre-show, come per ogni appuntamento della rassegna, sarà affidato al comico salentino per eccellenza Piero Ciakky che scalderà il pubblico della cena-spettacolo con la spontaneità e l'espressività che caratterizzano il suo umorismo Made in Salento nel quale divertenti aneddoti sul nostro territorio si mescolano a gags sulle nuove generazioni e a barzellette che faranno ridere a crepapelle. L'evento è una produzione GMR EVENTI. Per info e prenotazioni: 0836-661140; 380-7969578 Il Roast Meat è in via Roma 63 a Soleto, piazzale stazione.
Cultura Diario di guerra, performance teatrale ispirata al testo di Marguerite Duras 22/04/2025 Domani sera, alle ore 20.30, nella sala conferenze di Palazzo Ramirez a Salve.
Cronaca La foto del Carabiniere, a Lecce l'evento dedicato alla memoria di Salvo D'Acquisto 15/04/2025 Al Teatro Apollo manifestazione con la partecipazione di oltre 700 studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecce, coinvolti in una riflessione sui valori di altruismo, solidarietà e gratitudine.
Cronaca “La Foto del Carabiniere”, un viaggio di ricordo e riflessione per i giovani 14/04/2025 Domani mattina, al Teatro Apollo di Lecce, una rappresentazione teatrale che rende omaggio al “Venerabile” Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Salvo D’Acquisto.
Cronaca Un bambino dona a Mandrake la vestaglia della signora Maria 09/04/2025 Il popolare comico ha ricevuto un regalo inatteso da un suo giovane fan che gli ha consegnato l'indumento uguale a quello di scena rubatogli a Roma.
Spettacoli I Canti di Passione fanno tappa a Serrano 08/04/2025 Appuntamento domani sera,alle ore 19:30, nella frazione di Carpignano Salentino nella Chiesa di San Giorgio Martire.
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.