Società Università Lecce "Verità per Giulio Regeni": manifestazione di Amnesty International ad un anno dall'omicidio Mercoledì 25 gennaio a Lecce, davanti all'Ateno leccese, manifestazione per chiedere giustizia sul caso Regeni, il giovane ricercatore italiano brutalmente ucciso in Egitto in circostanze tutt'... 23/01/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Mercoledì 25 gennaio a Lecce, davanti all'Ateno leccese, manifestazione per chiedere giustizia sul caso Regeni, il giovane ricercatore italiano brutalmente ucciso in Egitto in circostanze tutt'ora poco chiare. "365 giorni senza Regeni". Il Gruppo Lecce di Amnesty International, ad un anno dall'omicidio del giovane ricercatore, organizza a Lecce la manifestazione “Verità per Giulio Regeni”. L’evento si terrà mercoledì 25 gennaio, a partire dalle ore 19, all’ingresso dell’Ateneo (Palazzo Codacci Pisanelli) in piazzetta Angelo Rizzo, 1 a Lecce. La campagna “Verità per Giulio Regeni” chiede alle autorità egiziane di scoprire tutta la verità sulla tortura e l'uccisione di Giulio Regeni e di attuare misure per porre fine alle sparizioni forzate, ai maltrattamenti e alle torture. Quest’evento avviene in associazione alla manifestazione nazionale di Amnesty International Italia che si terrà a Roma il 25, ad un anno dalla scomparsa del ricercatore. Nel corso della manifestazione si raccoglieranno le firme per la petizione alle autorità egiziane; ci sarà un breve intervento degli attivisti ed eventuali altri interventi dei rappresentanti delle altre realtà aderenti; si farà un flash mob componendo con dei cartelloni il messaggio "Verità per Giulio Regeni" ed infine una fiaccolata. Info sull'evento anche sulla pagina Facebook “Amnesty International – Lecce”. Per ulteriori informazioni, per adesione o intervento, scrivere ad amnestylecce@gmail.com o telefonare allo 3491238604.
Università Unisalento, scomparsa la professoressa Mc Britton 23/04/2025 Oggi le lezioni al Dipartimento di Scienze giuridiche precedute da un minuto di raccoglimento. Le esequie si terranno domani a Bari.
Cronaca Innovazione nei cieli: in Puglia nasce il primo centro di eccellenza per la mobilità aerea del futuro 15/04/2025 Col progetto europeo AIRMOB, la regione diventa un polo strategico per la formazione e l’occupazione nel settore della Mobilità Aerea Innovativa. Coinvolte le eccellenze locali tra università, imprese e istituti tecnici.
Economia e lavoro UniSalento, convenzione con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro 14/04/2025 Domani a Ecotekne un incontro su “Come cambia il lavoro sportivo?” per diffondere contenuti e opportunità offerte per offrire agli studenti un'opzione in più per lo svolgimento del tirocinio professionalizzante.
Cultura La cooperazione sotto attacco: incontro con Elias Gerovasi 12/04/2025 Appuntamento martedì 15 aprile, a partire dalle 10:00 a Studium 2000, che vedrà come ospite il fondatore e curatore di Info Cooperazione.
Cronaca Università del Salento, siglato accordo triennale con Cube Labs 10/04/2025 Intesa scientifica e tecnologica tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione e la società che opera nel settore Life Science.
Università IV edizione premio La Gioia, consegnate tre borse di studio 05/04/2025 I vincitori sono studenti e studentesse iscritti al secondo anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.